Per accedere alla Sandbox dei tool COM, deve seguire i seguenti passaggi:
- Vada alla landing page della sandbox e clicchi su “Registrazione / Login”:
- Clicchi su “Crea account” per creare un account CH-Login se non ha già creato un account per la sandbox:
Nota bene: l'ambiente sandbox utilizza un'istanza separata di CH-Login. È quindi necessario creare un account per questo ambiente, anche se si dispone già di un account per l'ambiente di produzione. È quindi possibile utilizzare lo stesso indirizzo e-mail dell'ambiente di produzione. - Eseguire l'intera procedura di registrazione, comprese le domande di sicurezza e l'autenticazione a 2 fattori. Il reindirizzamento alla landing page avviene automaticamente non appena viene creato l'account CH-Login.
- Selezionare il ruolo «Collaboratore/collaboratrice dell'impresa» e cliccare su «Registrazione»:
- Inserire un UID a scelta e cliccare su «Cerca»:
Nota: un UID può essere cercato nel registro UID. - Compilare i campi obbligatori e cliccare sul pulsante «Registrazione»:
Nota bene: se compare una finestra che le chiede di inserire solo il suo numero di telefono, significa che l'UID inserito è già stato utilizzato da un altro utente. In questo caso, inserisca un altro UID. - Una volta completati questi passaggi, ci informi all'indirizzo e-mail zv@bfe.admin.ch. Le assegneremo quindi gli altri ruoli necessari (consulente, pool di consulenti QA, auditor, ecc.).